Asta ed eventi 17 maggio

Asta ed eventi 17 maggio

Il 17 maggio al parco Novi Sad ci saranno tante attività a cura del Comune di Modena e dell’associazione Ciclofficina Popolare “Rimessa in Movimento”:
 
  • Asta di bici recuperate: provengono dall’ufficio oggetti smarriti del comune di Modena, di cui è scaduto il periodo di giacenza. Sistemate e rese marcianti dai volontari della Ciclofficina. L’asta funziona per alzata di mano, non serve prenotarsi e la partecipazione è gratuita. Le bici verranno esposte prima dell’asta. In caso ci si aggiudichi la bici, è necessario ritirarla sul momento e pagare in contanti. A cura dell’Ufficio MUSA del Comune di Modena. I proventi verranno devoluti in beneficenza.
  • Scambio bici da bambini: bike crossing gratuito, potete trovare le bici della taglia giusta e prenderle gratuitamente. Potete anche portare le bici diventate troppo piccole, che però possono essere utilizzate da tanti altri bimbi.
  • Test-drive cargo bike: potete provare diversi modelli di cargo bike (bici da carico) per vedere quale risulta più comoda per le vostre esigenze. Troverete diversi modelli: a pedalata assistita e non, 2 3 o 4 ruote, cassone davanti o long-tail.
  • Come ti rubo la bici: conoscere le modalità di furto per evitarli. Consigli pratici su come scegliere i lucchetti più sicuri e come legare correttamente la bici.

Le attività inizieranno alle 10:00 e proseguiranno per tutta la mattinata.

A presto e buone pedalate!!